Lotteria con guadagni per tutti - Lotteria Giulio D. Broccoli

Costruiamo una lotteria di 8100 biglietti (o altro numero) fatta in modo tale che ogni biglietto della lotteria rechi 3 (5) buoni sconto da un minimo del 5% su prodotti (di un dato negozio o di più aziende) d'uso comune (abbigliamento, piccoli elettrodomestici, ecc.). Si possono inserire anche ristoranti e pizzerie, locali tipici, ecc.
Mettiamo in vendita, con una lotteria legata al Gioco del Lotto italiano (o con altra forma di estrazione dei biglietti vincenti),   8100 biglietti da 1 euro, per un totale di 8100 euro.
Ogni giocatore acquistando un biglietto (pagato 1 euro) otterrà anche il diritto con la presentazione del tagliando ad uno sconto di almeno il 5% presso le aziende indicate sul biglietto della lotteria. Alcuni negozianti offrirano i premi in cambio della pubblicità della loro azienda sui biglietti (un vestito, un televisore, ecc.).
Costruita la lotteria, così come abbiamo detto, si ricava che:

a) gli organizzatori guadagnano il ricavato tra le spese di organizzazione e l'incasso di 8100 euro (o meno, in base ai biglietti venduti)
b) i partecipanti per ogni biglietto comprato avranno uno sconto di almeno il 5% - 10% su vari prodotti. Ad esempio con un biglietto da 1 euro, recante lo sconto del 10% per mangiare presso un dato ristorante, il partecipante alla lotteria riceverà uno sconto di almeno 3 euro (costo del pranzo 30 euro), guadagnando 2 euro,. oltre al fatto di partecipare alla lotteria.
c) Il vincitore di un o dei premi otterrà il premio e lo sconto.

d) Le aziende che hanno offerto lo sconto ed i premi otterranno nuovi clienti, oppure i vecchi clienti sceglieranno una volta in più l'azienda per fare acquisti o per mangiare. Infatti, un dato cliente di un ristorante è indotto ad andare una volta in più verso lo stesso ristorante in forza dello sconto.

Vi invito ad organizzare una simile lotteria e vi chiedo di inserire sui biglietti la dicitura: "Lotteria Giulio D. Broccoli, www.matematicus.com"
  • 1854
  • 0
  • 7

Creado por

giulio donato

giulio donato

Comentarios

Para mantener la alta calidad de los contenidos, debes acceder para dejar un comentario
Las cookies nos permiten ofrecerte nuestros servicios y mejorar tu experiencia como usuario. Más información